La laserterapia è una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell'energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare.
Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica: si tratta, in sostanza, di un dispositivo che produce energia sotto forma di onda luminosa.
Attraverso il trattamento laser, l’energia viene amplificata e indirizzata su una superficie molto piccola del corpo, su cui giunge con elevata intensità.
Teleangectasie
Le teleangectasie sono ingrossamenti dei vasi sanguigni spesso innocui ma antiestetici e associati a diversi tipi di disturbi.
Il problema può comparire in qualunque parte del corpo, ma si nota più facilmente sulle gambe e sul viso.
Fra le possibili cause sono inclusi l'invecchiamento, fattori genetici, gravidanza, esposizione al sole e, in caso di rosacea, l'assunzione di alcolici.
Couperose
La rosacea o couperose è una dermatite cronica benigna piuttosto comune che colpisce milioni di persone nel mondo, soprattutto donne. Interessa soprattutto il volto in soggetti con carnagione chiara.
All'origine della rosacea c'è la predisposizione familiare a questo disturbo. Aggravano il problema l'esposizione eccessiva al sole, lo stress, i frequenti passaggi dal caldo al freddo e viceversa e l'assunzione abbondante di alcolici.
Lesioni pigmentate
Quasi tutti hanno una o più macchie brune sulla pelle. Lentiggini, macchie d’età e svariate voglie sono solo alcuni dei marchi della pelle comunemente conosciuti, più in generale chiamate lesioni pigmentate. Sebbene la gran parte delle macchie marroni non sono pericolose, molte possono essere evidenti e numerose, e possono diminuire la naturale bellezza alla vostra pelle.
Le lesioni pigmentate possono essere efficacemente rimosse con una moderna tecnologia laser. Il laser rimuove le lesioni pigmentate con l’energia della luce. Un laser è concepito per produrre una o più lunghezze d’onda specifiche, che a loro volta sono assorbite dal pigmento.